I SARDI NEL MONDO - NOTIZIE

il convegno

Gli emigrati sardi in prima fila per la continuità territoriale

A Saronno l'incontro organizzato dalla federazione che raggruppa i circoli sardi in Italia
convegno emigrati in una foto d archivio (l unione sarda)
Convegno emigrati in una foto d'archivio (L'Unione Sarda)

Si parlerà di continuità territoriale, al convegno organizzato dalla Fasi (federazione associazioni sarde in Italia), sabato 15 febbraio alle 14,30 a Saronno.

Tra gli ospiti, il ministro dei Trasporti e infrastrutture Paola De Micheli, il deputato cagliaritano Andrea Frailis e il senatore pentastellato Gianni Marilotti.

All'apertura dei lavori, col saluto della presidente Serafina Mascia, seguiranno gli interventi di Tonino Mulas, responsabile trasporti Fasi, e altre personalità: dal prof Gianfranco Fancello dell'università di Cagliari a Michele Cossa, presidente Commissione insularità.

Prenderanno inoltre la parola i rappresentanti delle compagnie marittime: Angelo Piacenza per Tirrenia, Ermanno Sereni per Sardinia Ferries, Laura Nadalini per GNV, Eleni Valoglou per Grimaldi.

Il dibattito proseguirà alla presenza di Giorgio Todde, assessore ai Trasporti Regione Sardegna e Alessandra Zedda, vice presidente della Giunta Regione Sardegna.

A fare gli onori di casa Luciano Aru, presidente del circolo sardo di Saronno. Ospite il sindaco della città, Alessandro Fagioli.

(Unioneonline/)

IL TEMA

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo/a>

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}