Grande successo nel villaggio turistico di Rudartsi, a Pernik, in Bulgaria, per la 22esima edizione della mostra di Pittura "Art Studio Rudartzi" una "plein air" internazionale con protagonisti pittori provenienti da diversi paesi europei, tra i quali l'Italia che anche quest'anno ha partecipato grazie al Circolo Sardica di Sofia.

In esposizione le opere dell'artista sarda Federica Nocco, in arte Mademoiselle Crayon. Come ogni anno, scopo dell'evento è valorizzare la creatività mettendo a confronto le diverse tecniche e le diverse culture, creando così al tempo stesso le basi per interscambi fra i partecipanti.

La mostra-concorso è stata aperta dal vicesindaco di Pernik Sevdelina Kovacheva che ha ringraziato tutti i partecipanti e ha auspicato per gli stessi una brillante ispirazione creativa cogliendo gli stimoli dai colori della natura autunnale del villaggio di Rudartsi; oltre agli artisti bulgari Rumen Kozhuharov, Tsvetan Stoyanov, Ralitsa Mircheva , quelli di Pernik Silvia Topalova, Kitan Kitanov e Romeo Gigov , erano presenti Ivan Velickovic dalla Serbia, Mikhail Rakita dalla Bosnia ed Erzegovina, Sead Pepic dal Montenegro, oltre a un artista russo e, appunto, Federica Nocco.

Gli autori hanno collaborato alla realizzazione di due opere che poi, come tutti gli anni, troveranno posto allo United Children's Complex al termine della manifestazione.

Due le opere portate da Federica, e relizzate con pittura acrilica: due quadri 60x100 dal titolo "Donna con il cappello di rose" dedicato alla Bulgaria chiamata, appunto, "terra delle rose", e poi "Fanciulla in costume tradizionale di San'Antioco", città natale di Mademoiselle Crayon.

Ad accompagnare la rassegna anche alcune esibizioni di danze bulgare.

(Unioneonline/v.l.)

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata