SALUTE

Il dono

"Con tutto il cuore", centomila euro alla chirurgia pediatrica del Brotzu

La generosità dei clienti Conad servirà ad acquistare un sistema all'avanguardia per i tracciati degli ecocardiogrammi
lo speciale dono al brotzu
Lo speciale dono al Brotzu

Due milioni di euro donati in sei anni ai reparti pediatrici degli ospedali italiani, 485mila dei quali in Sardergna. Anche la campagna di Conad "Con tutto il cuore", lanciata nel periodo natalizio dalla divisione nord-ovest della catena di supermercati, ha avuto un'ottima risposta da parte dei clienti, che hanno donato 101mila euro. Serviranno per acquistare un sistema all'avanguardia per i tracciati degli ecocardiogrammi "Ge Muse", da destinare alla Cardiologia pediatrica dell'ospedale Brotzu di Cagliari.

L'assegno è stato consegnato stamattina all'associazione "Sandremo", che acquisterà il macchinario e lo donerà al reparto del Brotzu, che è centro di riferimento in Sardegna con la sua struttura complessa di Cardiologia pediatrica e Cardiopatie congenite.

Il sistema Ge Muse è una piattaforma per gestire i tracciati cardiografici a dodici derivazioni non solo degli elettrocardiografi, ma anche dei sistemi per prove da sforzo, degli Holter ecg, dei sistemi di monitoraggio dei pazienti e dei defibrillatori del 118. Consentirà di rilevare molto precocemente alcune anomalie cardiache, tra cui alcune gravi aritmie.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...