Le grandi manovre in vista delle amministrative del 2020 sono già iniziate.

Negli ambienti della politica locale un primo tavolo tra i consiglieri comunali Claudio Piras e Alessandro Carta, i primi a venire allo scoperto con un incontro, alla presenza dell'ex consigliere regionale Massimo Mulas, dell'imprenditore Aldo Fois e di un rappresentante della società civile Stefano Caria, per una prima analisi congiunta circa i possibili scenari in vista delle prossime elezioni comunali.

"L'obiettivo è la costruzione di un progetto civico che le due forze politiche portano avanti da diverso tempo, all'insegna del coinvolgimento di tutti i cittadini e gruppi di essi, che abbiano a cuore le problematiche e ancor più lo sviluppo della nostra città", hanno dichiarato Carta e Piras .

"La premessa, condivisa da tutti i partecipanti all'incontro, giustifica l'attenzione e il necessario approfondimento per la valorizzazione di un grande patrimonio - ambientale, storico, e culturale, ma anche logistico, portuale e industriale - che la nostra collettività detiene da sempre, ma che, per essere valorizzato e messo in produzione, con una positiva ricaduta economica ed occupazionale, necessita di una programmazione attenta e un'attuazione di interventi innovativi e consapevoli".

Tale analisi, condivisa e tenuta aperta per un confronto più ampio possibile, implicherà il prosieguo di un'azione politica ancora più sensibile e orientata alla crescita del territorio.

"Vogliamo che il filo conduttore sia il forte impegno per il rilancio di un territorio, da troppo tempo in progressivo declino", hanno detto i consiglieri Piras e Carta.
© Riproduzione riservata