"Credo che i tempi siano maturi per eleggere la prima sindaca della città".

Così Francesca Ghirra ha annunciato la decisione di correre per le primarie del centrosinistra in vista delle elezioni comunali che saranno convocate per scegliere il successore di Massimo Zedda, che ha deciso di lasciare il municipio per entrare in consiglio regionale.

L'attuale assessore alla Pianificazione strategica e Urbanistica di via Roma ha rotto gli indugi con un post su Facebook, dove si legge: "Tante persone in questi giorni mi hanno chiesto di partecipare alle primarie delle forze democratiche e progressiste in vista delle elezioni comunali. Onorata per la stima e l'affetto ricevuti ho deciso di accettare la sfida per la scelta del prossimo candidato sindaco".

"So bene - aggiunge Ghirra - quanto Cagliari sia cresciuta in questi anni, in cui ho conosciuto da vicino il mondo della cultura, approfondito i temi della pianificazione della città, proposto e attuato soluzioni a problemi grandi e piccoli".

Poi la chiosa: "Abbiamo dato risposte per l'oggi e individuato strategie per lo sviluppo sociale, culturale ed economico di domani. Cagliari ha bisogno di tutta la nostra intelligenza, di tutto il nostro entusiasmo, di tutta la nostra forza".

La stessa Ghirra ha già fissato il primo appuntamento per presentare candidatura e programma: giovedì, alle 18, al centro Intrepidi Monelli di viale Sant'Avendrace a Cagliari.

(Unioneoneline/l.f.)
© Riproduzione riservata