Dopo i tre casi di positività al Covid registrati ieri fra alcuni pazienti portati da ambulanze, questa mattina è ripresa la operatività del pronto soccorso dell'ospedale Sirai di Carbonia. Era stata sospesa nel pomeriggio di ieri dopo l'arrivo degli esiti dei tamponi.

Per diverse ore è stato necessario portare avanti gli interventi di sanificazione di tutti gli ambienti grazie anche - nel cuore della notte - all'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Carbonia. Hanno dovuto porre in sicurezza un macchinario la cui gestione a un certo punto è parsa difficoltosa. La squadra preposta è entrata in azione con tutti i presidi di sicurezza igienico-sanitaria del caso e ha operato affinché anche questa importante strumentazione fosse messa fuori uso il tempo necessario per la sanificazione.

Da questa mattina il reparto del Pronto Soccorso del Sirai è di nuovo fruibile. È stato necessario ieri blindarlo, e di conseguenza spedire al CTO di Iglesias tutte le emergenze del 118 e dei volontari, dopo i casi di positività che comunque sono stati trasferiti negli appositi ospedali specializzati di Cagliari.
© Riproduzione riservata