Isolamento fiduciario, da ieri, per gli studenti di una classe dell'istituto Magistrale "Baudi di Vesme", a Iglesias. Il provvedimento cautelativo (che dovrà essere osservato fino all'esito del tampone cui in queste ore saranno sottoposti alunni e insegnanti) è stato disposto dopo che l'Ats ha comunicato (due giorni fa) il caso di positività di una studentessa. La giovane aveva comunque iniziato la quarantena non appena era stato accertato che fosse tra i contatti di un precedente positivo.

A Iglesias, intanto, sono 3 i nuovi casi di pazienti affetti da coronavirus. Sale, così, a 16 il numero dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Otto persone sono ancora in quarantena. A dare notizia dei nuovi pazienti risultati positivi (tutti dello stesso nucleo familiare) è stato il sindaco, appena ricevuta (ieri sera) la comunicazione ufficiale da parte dell'Ats.

Mauro Usai si è anche soffermato sul potenziamento dei controlli da parte delle forze dell'ordine per fare in modo che vengano rispettate le norme anti contagio. "La situazione in città non è preoccupante - ha detto il sindaco - ma ho ricevuto segnalazioni su assembramenti e mancata osservanza delle prescrizioni che impongono distanziamento e uso delle mascherine. Una maggior presenza delle forze dell'ordine non ha uno scopo sanzionatorio, ma di sensibilizzazione".