CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

Carbonia

Dieci posti comunali: via al concorso al Palasport

Fra i tantissimi candidati, solo 100 verranno ammessi alle prove successive
i candidati al concorso (foto scano)
I candidati al concorso (foto Scano)

È iniziato oggi uno dei concorsi tanto attesi negli ultimi anni non solo dai disoccupati e dai precari del Sulcis-Iglesiente, ma anche di larga parte della Sardegna: il Comune di Carbonia ha messo a bando infatti 10 posti a tempo pieno e 3 a tempo indeterminato da impiegato.

Al termine delle iscrizioni si erano fatti avanti in 1200, ma questa mattina per via di una scrematura quasi naturale legata anche al periodo estivo, ovviamente non tutti si sono presentati ai nastri di partenza.

Fra i tantissimi candidati comunque presenti, solo 100 verranno ammessi alle prove successive che si terranno realisticamente in settembre.

Per allestire il concorso il Comune ha dovuto utilizzare il Palazzetto dello Sport di via delle Cernitrici ed evitare così l'impiccio di reperire scuole che in questo momento invece sono sotto l'attenzione dei dirigenti scolastici in vista dell'allestimento delle aule contingentato dalle normative anti coronavirus.

I 10 impiegati andranno chiaramente a irrobustire un organico comunale che come più spesso ha sottolineato la giunta Massidda presenta pesanti vuoti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}