CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

L'iniziativa

A Domusnovas saltano le Giornate della Solidarietà, ma non la raccolta sangue

In programma anche iniziative artistiche e premiazioni
il presidente della fidas domusnovas gianluigi loi (foto farris)
Il presidente della Fidas Domusnovas, Gianluigi Loi (foto Farris)

Dopo 19 anni saltano, causa covid, le tradizionali "Giornate della solidarietà", le iniziative a carattere ricreativo che nella prima settimana di agosto hanno sempre fatto da cornice alla raccolta sangue e ai diversi progetti benefici portati avanti dai volontari donatori di sangue della Fidas Domusnovas. Un sacrificio doloroso per la onlus (non si terranno nenche l'assemblea annunale e il pranzo del donatore) che non rinuncia, però, alla raccolta sangue ed alle premiazioni benefiche previste lunedì a partire dalle 8 in piazza Matteotti.

Una mattinata inaugurata dalle iniziative artistiche che vedranno protagonisti i "Piccoli Madonnari", coordinati dall'artista Artemisia Piera Bua.

Alle 10 si rinnoverà l'appuntamento con le premiazioni legate alla 12° edizione della borsa di studio Francesco Lamieri: un'apposita commissione premierà i 5 migliori lavori artistici sul tema della solidarietà realizzati durante l'anno scolastico dagli studenti di terza media dei comuni di Domusnovas, Musei e Villamassargia. Ad ognuno una borsa del valore di 200 euro in materiale didattico. I migliori lavori selezionati sono quelli di Michela Pitziante, Musei, di Alessio Arcidiacono, Domusnovas, Riccardo Cannas, Domusnovas, Alex Steri, Musei e Marco Vincenzo Puddu di Domusnovas.

A seguire un'estrazione a sorte designerà, tra i donatori più assidui nel 2019, il vincitore di un fine settimana alle terme di Sardara. In contemporanea al programma e con l'ausilio dell'autoemoteca provinciale si svolgerà la raccolta sangue con termine previsto alle 12.30.

"Anche in estate chi soffre ha bisogno di un piccolo atto di solidarietà: venite a donare il sangue, compirete un grande gesto d'amore", è l'appello rivolto a tutti dal presidente della Fidas Domusnovas Gianluigi Loi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}