Un'attività di verifica nei confronti di una società che opera nel Sulcis Iglesiente nel settore della ricezione turistica ha consentito alle Fiamme gialle di Iglesias di individuare un'evasione fiscale per gli anni dal 2014 al 2018 e due lavoratori impiegati in modo irregolare.

In particolare, i militari - nell'esame delle scritture contabili non totalmente attendibili - hanno rilevato che per alcune annualità d'imposta i ricavi documentati dalla società fossero non proporzionali ai consumi di energia elettrica.

Ulteriori controlli hanno messo in luce come l'impresa, oltre ad aver omesso la regolare istituzione e conservazione delle scritture contabili, abbia occultato ricavi per 411.499 euro, con una conseguente evasione Iva per un importo di 41.150 euro.

Le operazioni della Guardia di finanza hanno interessato anche il comparto giuslavoristico che ha permesso di contestare l’impiego di 2 lavoratori "in nero" che oltretutto venivano pagati in contanti.

Il datore ha ricevuto le relative sanzioni e l'azienda è stata segnalata all'Ispettorato Territoriale del Lavoro per il provvedimento di sospensione dell’attività.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata