Veramente ricco il programma di eventi natalizi appena varato dal Comune di Villamassargia che ha appositamente stanziato 26mila euro per un calendario di proposte che mette al centro i più piccoli e vede al lavoro tutte le associazioni del paese.

Il primo evento sarà il "Pranzo di Natale" organizzato il 14 dicembre dall'associazione Anziani di Villamassargia nella ex sala consiliare di piazza Castello. Già partita poi la pre-raccolta di viveri a lunga conservazione che il 18 dicembre saranno portati a Iglesias per supportare il Miracolo di Natale, l'iniziativa solidale ideata da Gennaro Longobardi alla quale il Comune aderisce, seppur indirettamente, per la prima volta.

Il 24 dicembre la dimora storica "Casa Fenu" si animerà per la riproposizione del "Presepe Vivente" mentre il giorno di Natale gli stessi ambienti ospiteranno il "Pranzo di Natale della Comunità" al quale prenderanno parte gli amministratori comunali.

Dal 20 dicembre faranno la loro comparsa in piazza Pilar i mercatini natalizi con le casette di legno tra le quali arriverà (il 22 dicembre) Babbo Natale per una serata caratterizzata da intrattenimenti, spettacoli teatrali ed eventi vari sempre con al centro i più piccoli.

Il 19 dicembre ci saranno anche le letture partecipate per bambini nella biblioteca Amelia Camboni (a cura dello Sbis) mentre il 23 ci si divertirà con i giochi in legno in piazza Pilar. A condire il ricco programma varie serate con musiche natalizie, caldarroste e buon vino, in una piazza Pilar addobbata di tutto punto.
© Riproduzione riservata