Torna ad infiammarsi il dibattito politico dopo la decisione del consiglio comunale di approvare la variante al piano regolatore del porto. Insorge nuovamente il comitato Porto Solky: ha deciso di organizzare per domani alle 17 in aula un dibattito pubblico, aperto all'intervento di tutti i cittadini.

Si prevede, considerata la posta in palio legata anche alla costruzione del nuovo ponte, un altro dibattito . Per contestare le scelte che in verità il consiglio municipale lagunare ha assunto alla unanimità, il comitato Porto Solky contesta la perimetrazione delle aree portuali individuate dalla Variante portuale.

La contestazione fatta è che la variante votata allontanerebbe il porto dalle aree ex Sardamag rendendole secondo i componenti del comitato poco appetibili per la realizzazione delle strutture ricettive attese da decenni.

Nel frattempo lo stesso consiglio aveva approvato all'unanimità la bocciatura della costruzione del nuovo ponte sull'istmo che collega la terraferma all'isola di Sant'Antioco, ponte per il quale sono già scattata in realtà le procedure d'appalto.
© Riproduzione riservata