Non solo l'omaggio del libro di testo e del kit scolastico per ciascuno studente, il nuovo anno scolastico è cominciato bene per gli studenti di Villamassargia anche grazie ai tanti lavori di miglioria e sistemazione che l'amministrazione scolastica ha provveduto ad eseguire in ogni scuola del paese.

Non a caso la prima campanella è suonata con qualche giorno di ritardo per via della deroga concessa dalla Direzione Scolastica di Domusnovas proprio per consentire il completamento degli ultimi lavori.

L'attesa per i 280 studenti del paese è stata comunque ben ricompensata: gli accessi ai plessi della scuola materna di Largo Castello e a quello di via Salvador Allende (che ospita elementari, medie e i 21 bimbi dell'asilo nido comunale Rosa parks) sono stati ben livellati e ripuliti dalla vecchia vegetazione, gli spazi verdi di ogni scuola rinfrescati e ripartiti in modo che tutti ne usufruiscano in egual maniera anche per le attività all'aperto mentre recinzioni, aule, pareti interne ed esterne degli edifici sono state ritinteggiate.

I lavori sono stati consentiti dall'accesso ai due bandi Iscol@ da 180 e 60mila euro.

Non tutto però è stato ultimato: "Alle scuole medie - annuncia il sindaco Debora Porrà - ci sarà ancora da pazientare un pochino, gli ultimi lavori verranno completati per inizio novembre. Ma per gli studenti ci sarà una gradita sorpresa: a giorni, così come proposto dai giovani componenti del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle Ragazze nella scuola arriveranno gli armadietti verticali in stile high school americana nei quali ciascuno studente potrà riporre le proprie cose dato che sono personalizzati".