È stata presentata, stamattina, nella Sala Remo Branca del Municipio di Iglesias, la squadra che parteciperà al prossimo Palio delle Botti, previsto per il 6 Ottobre a Monserrato.

Saranno quindici giovani atlete dell'unica squadra femminile del torneo a vestire i colori, rosso e blu, della città. "Siamo onorate ed entusiaste di rappresentare Iglesias in questa competizione, dovremmo affrontare squadre importanti, ma cercheremo comunque farci valere", dichiara la ventottenne Claudia Ancillotti, insegnante di fitness e capitano dell'unica squadra femminile del torneo.

Durante l'evento, giunto alla ventiseiesima edizione, si sfideranno le squadre di otto città della Sardegna, per contendersi il prestigioso Trofeo Pulli, attualmente in mano alla squadra di Monserrato, detentore del titolo di campione regionale.

Una prova impegnativa per le quindici atlete iglesienti, che dovranno competere con altre sette squadre, tutte maschili, spingendo una grossa botte da 500 litri e pesante 96 kg lungo il tracciato cittadino.

Durante l'incontro sono stati presentati gli otto biglietti della lotteria abbinata al Palio, uno per ogni città partecipante. Il debutto di Iglesias nel torneo regionale è stato celebrato con la stampa di un biglietto con le insegne della città e l'immagine dei Candelieri, scelta dai quartieri storici medievali Fontana, Castello e di Mezzo, promotori dell'evento.
© Riproduzione riservata