CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

i cantieri

Provinciale Ossi-Florinas, al via i lavori di ripristino dopo la frana

Stanziati 500mila euro dalla Provincia di Sassari
(foto l unione sarda tellini)
(Foto L'Unione Sarda-Tellini)

Il manto stradale era letteralmente franato nel gennaio scorso, con l'apertura di crepe profonde, lunghe decine di metri. Ora sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e ripristino del tratto interessato della strada provinciale 97, che collega Ossi a Florinas, un'arteria molto trafficata, specie dagli agricoltori locali e dai titolari di varie attività della zona.

La Provincia di Sassari ha stanziato 500mila euro. L'intervento complessivo si svolgerà in due parti: sbancamento e pulizia del tratto che ha ceduto, ripristino del tratto stradale. La prima parte la sta eseguendo la Multiss (50 mila euro), società in house della Provincia di Sassari, mentre a breve l'Ufficio tecnico provvederà all'affidamento delle altre opere.

"Le crepe che si sono aperte sono dovute ad infiltrazioni di acqua nel manto stradale, soprattutto dopo le abbondanti piogge.- spiega il dirigente della Provincia Gianni Milia -. Si tratta comunque di un intervento abbastanza complesso, e le cifre impiegate lo dimostrano. Cercheremo comunque di portarlo a termine nel migliore dei modi, accelerando dove sia possibile le procedure".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}