Abbandonate da troppo tempo nelle strade, dimenticate e ridotte ormai ad un ammasso di ruggine, le auto infestanti fanno parte di quel processo di degrado e di incuria della città che l'amministrazione comunale intende combattere.

Da una stima fatta dalla Polizia locale negli elenchi del Comune di Porto Torres risultano registrati 65 veicoli interessati dall'operazione di rimozione, trasporto, radiazione e smaltimento dei mezzi in stato di abbandono nelle pubbliche vie.

Il servizio, affidato alla società Sarda Rottami, è stato in parte già eseguito con la rimozione di 32 veicoli, di cui 24 con regolare attestazione di radiazione e 8 con documentazione da consegnare. L'attività è stata eseguita dietro supporto e controllo della Polizia municipale, in quanto responsabile dell'esecuzione dell'appalto.

Ogni auto abbandonata ha una storia sé: tra le tante carcasse che si scorgono nei vari quartieri, una parte è sottoposta a procedura di fermo, problemi fiscali e altri vincoli. Elementi che si inseriscono nell'attività di procedimento dilatando i tempi di rimozione.
© Riproduzione riservata