CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

le verifiche

Allagamenti sulla provinciale per Sorso: sopralluogo dei tecnici

La situazione dopo l'esondazione dello stagno di Platamona
la provinciale 81 (l unione sarda pala)
La Provinciale 81 (L'Unione Sarda - Pala)

Un sopralluogo tecnico per verificare la situazione di allagamento della strada provinciale 81 causata dall'esondazione dello stagno di Platamona, nel territorio di Sorso. Una mancata manutenzione dei canali che collegano la laguna al mare.

L'ispezione, programmata domattina su sollecito della Provincia di Sassari, coinvolge le amministrazioni di Porto Torres, Sorso e Sassari con l'obiettivo di stabilire le singole competenze sullo stato degli sbocchi a mare. L'acqua è tracimata per un fronte di oltre 400 metri obbligando la Provincia di Sassari ad emettere un'ordinanza di chiusura al traffico veicolare. Ad impedire il defluire dell'acqua in mare sarebbero le scarse manutenzioni sugli scarichi del canale che sfocia all'altezza della torre di Abbacurrente.

Il livello dello stagno si è alzato per effetto delle piogge insistenti, ma lo sfogo verso il mare sarebbe impedito sia dal vento di maestrale sia dagli sbocchi intasati dai detriti. I tecnici dei tre Comuni si recheranno sul posto per stabilire quali interventi effettuare per ripristinare la situazione di normalità nella strada che collega Porto Torres a Castelsardo, nel tratto tra il primo e il secondo pettine.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}