Didattica a distanza per tutte le classi della scuola media dell'Istituto Comprensivo "Eleonora D'Arborea" di Castelsardo. Lo ha deciso il dirigente scolastico Paolo Carta che, sentito il responsabile di prevenzione e protezione dello stesso Istituto, ha disposto l'isolamento domiciliare, in via precauzionale, degli alunni frequentanti la prima classe sezione M e di 11 insegnanti venuti a contatto con i loro studenti, risultati tutti positivi al tampone antigenico Covid-19.

La quarantena è stata stabilita per il periodo compreso da venerdì 27 novembre al 10 dicembre prossimo. Gli alunni della classe prima M, infatti, si trovano attualmente in isolamento fiduciario per un periodo subordinato, comunque, ad eventuali ulteriori disposizioni da parte del dipartimento di prevenzione dell'Ats. Nei giorni scorsi il Comune di Castelsardo aveva avviato lo screening generale gratuito a favore dei cittadini, una procedura attivata in collaborazione con i medici di base e rivolta in particolare ai soggetti a rischio.