All'inizio della seconda ondata della pandemia era stato tra i centri del Sassarese più colpiti. Stiamo parlando di Burgos, paese del Goceano, dal quale oggi arrivano finalmente buoni segnali. Negli ultimi giorni sono guarite dal coronavirus 9 persone. Ora i casi sono 16, rispetto ai 25 precedenti.

"Sembra che ci sia in atto un'inversione di tendenza che lascia ben sperare - afferma il neo sindaco Leonardo Tilocca - I dati confortanti non devono però indurci a mollare la presa. Continuiamo a rispettare le regole".

Nel frattempo l'Amministrazione comunale è impegnata anche in altre direzioni, in particolar modo nei lavori pubblici, con il ripristino e messa in sicurezza dell'ingresso del paese, colpito nei mesi scorsi da una caduta di massi e detriti. "Oggi c'è stato un sopralluogo con i tecnici - spiega il sindaco sull'argomento - Come Amministrazione daremo il massimo, avvalendoci della collaborazione dell'ufficio tecnico, per preparare in tempi celeri un progetto esecutivo, in modo che esso venga finanziato da Provincia e Regione. Malgrado le tante difficoltà stiamo cercando di far ripartire il paese. Usciremo da questo brutto momento".
© Riproduzione riservata