CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

i dati

Ozieri, aumentano i casi positivi: sono 19

L'appello del sindaco: "Il sistema sanitario non regge, aiutiamoci"
uno scorcio di ozieri (foto tellini)
Uno scorcio di Ozieri (foto Tellini)

A Ozieri, il centro più importante del Logudoro, aumentano i casi di positività al Coronavirus.

Ora sono 19, ma sono ben 13 in più rispetto ai dati ufficiali forniti dall'ATS (6), le cui comunicazioni dei positivi ai sindaci sono in evidente ritardo rispetto all'effettivo sviluppo della pandemia. Un problema che è oramai diffuso in molti paesi della Sardegna e sta mettendo in gravissima difficoltà i sindaci, già alle prese con una difficile gestione del virus.

🔴 DIARIO DI OTTOBRE GIORNO 6Diventa sempre più difficile redigere il diario. La fonte ufficiale, cioè il Dipartimento...

Pubblicato da Comune Di Ozieri su Giovedì 29 ottobre 2020
Il post del Comune di Ozieri

"Lo sviluppo del contagio ha avuto un'accelerata tale che ha posto il sistema sanitario in una situazione molto critica e di affanno.- spiega il sindaco di Ozieri Marco Murgia - Non arrivano i risultati degli esiti, si resta in attesa dei tamponi di fine quarantena, non vengono distribuiti i certificati di idoneità per il rientro al lavoro. Ringrazio - continua - quei cittadini che mi hanno comunicato l'esito positivo dei tamponi rapidi. La situazione è a rischio. Occorre che ognuno di noi faccia la sua parte con maggiore sollecitudine, poiché da solo il sistema non regge. Raccomando a tutti di mantenere le distanze, lavarsi frequentemente le mani e tenere la mascherina. Invito inoltre la cittadinanza a scaricare l'applicazione Immuni. Alla crisi del sistema di tracciamento dei focolai - conclude - dobbiamo aiutarci con l'unico strumento che ci aiuta a sapere se siamo entrati in contatto con soggetti risultati positivi".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}