Niente mascherine, continui assembramenti e senza distanziamento tra i tavoli. Cinque locali, tra bar e circoli, di cui tre a Porto Torres e due a Sennori, sono stati chiusi per cinque giorni e sanzionati dai carabinieri per violazione delle norme anti-Covid.

I militari della compagnia di Porto Torres, coordinati dal comandante Danilo Vinciguerra, hanno notificato oggi il provvedimento ai titolari degli esercizi commerciali dove nei giorni scorsi sono state riscontrate diverse irregolarità.

I controlli, intensificati a seguito dell'aumento dei contagi, hanno fatto emergere numerose violazioni nei locali interessati. I gruppi di giovani sostavano anche all'esterno dei bar, alcuni in pieno centro, sempre assembrati e senza mascherine.

Oltre alla chiusura dei cinque locali prevista fino a domenica, i carabinieri hanno emesso diverse sanzioni che variano da 400 a 2mila euro. Si tratta di un provvedimento preventivo, in quanto la Prefettura può stabilire un tempo di chiusura fino a 30 giorni. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata