In una quinta classe del liceo linguistico "Margherita di Castelvì" di Sassari sono 6 gli studenti risultati positivi al Covid 19.

Diversi di loro presentano sintomi. Contagiato anche un docente. La classe era in quarantena da lunedì scorso, quando la direzione scolastica è venuta al corrente di un caso positivo in classe e ha attivato le procedure. Giovedì scorso sono stati effettuati i tamponi. Oggi i risultati, con i 7 positivi totali.

A brevissimo verranno effettuati i tamponi alle famiglie e ai contatti dei contagiati, tutti in quarantena. Il resto della classe, cioè coloro che sono risultati negativi al test, come stabilito da una circolare emanata oggi dalla direzione dell'istituto, riprenderà domani regolarmente le lezioni in presenza.

Grandissima la preoccupazione di tutte le famiglie della classe coinvolta. "Troppo silenzio sulla vicenda - afferma la madre di una ragazza contagiata - Le scuole sono sicure? Stiamo vivendo un incubo. Ora aspettiamo il nostro tampone. Speriamo vada tutto bene. Ma per davvero".