CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

il bilancio

16 i casi a Ozieri. Il sindaco: "Dati stabili da oltre un mese"

Si lavora intanto per sottoporre a tampone i cittadini che non rientrano nel protocollo anti-Covid
il comune di ozieri (foto concessa)
Il Comune di Ozieri (foto concessa)

Sono 16 le persone attualmente positive a Ozieri. A comunicarlo è stato il sindaco, Marco Murgia. Un numero stabile da oltre un mese.

"I dati della diffusione del Covid - ha dichiarato il primo cittadino - al momento non hanno seguito l'escalation che viene registrata nel resto dell'Isola. Alcuni nomi hanno sostituito quelli che sono guariti".

I cittadini che stanno combattendo la battaglia contro il virus sono quasi tutti asintomatici: solo uno è ricoverato nel reparto di Malattie Infettive a Sassari.

Una buona notizia arriva dall'esito negativo di una serie di tamponi eseguiti nei giorni scorsi.

"Dovevano servire a circoscrivere i focolai individuati due settimane fa - ha aggiunto Murgia -. Questo significa che le persone coinvolte hanno mantenuto un comportamento complessivamente corretto e anche le persone che sono entrate in contatto hanno osservato le dovute precauzioni". Si sta inoltre lavorando, sulla scia di quanto stabilito dalla Regione, per dare modo ai medici di Medicina generale di poter effettuare i tamponi ai cittadini che non rientrano nei protocolli anti coronavirus.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}