CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

covid

Virus, primo caso a Sedini. Ira del sindaco contro Ats: "L'ho saputo per vie traverse"

Primo positivo da inizio pandemia nel comune dell'Anglona
sedini (foto l unione sarda tellini)
Sedini (foto L'Unione Sarda-Tellini)

A Sedini, paese dell'Anglona, per la prima volta in assoluto dall'inizio della pandemia si è registrato un caso di positività ( con qualche sintomo) al Covid 19. La persona contagiata è in isolamento presso la propria abitazione.

È passato qualche giorno dalla scoperta del caso, ma il sindaco di Sedini Salvatore Carta non ha mai avuto una comunicazione ufficiale della positività da parte dell'Ats. Un problema, il ritardo di comunicazioni di questo tipo, che si sta ripetendo numerose volte nei comuni sardi.

Il primo cittadino di Sedini è furioso. "Abbiamo saputo con certezza del contagio per vie traverse.- afferma il sindaco di Sedini Salvatore Carta -. Ho tentato diverse volte di avere notizie ufficiali dell'Ats, ma inutilmente. Lascio immaginare il caos e l'apprensione che si sono create a Sedini, in assenza dell'ufficializzazione del caso da parte dell'autorità sanitaria preposta. Noi sindaci troppo spesso siamo lasciati in balia delle onde ad affrontare problemi che talvolta sono più grandi di noi. Certe cose non si devono ripetere, anche se purtroppo casi come quello di Sedini sembrano la normalita anche in altri comuni".

In paese ci sono altri contatti della persona positiva in quarantena, in attesa del risultato del tampone.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}