"Ringrazio gli altri candidati e comunico che il candidato a sindaco è l'ingegnere Alessandro Pantaleo". Così il presidente Christian Solinas dopo una lunga riunione nella sala dell'hotel Libyssonis a Porto Torres.

Il centrodestra dopo aver individuato la squadra per scendere in campo alle amministrative del 25 e 26 ottobre, raggiunge l'intesa anche sulla figura del candidato a sindaco: è l'ingegnere Alessandro Pantaleo, 47 anni di Porto Torres, attuale dirigente del Comune di Thiesi e in aspettativa nel comune turritano.

Dopo una trattativa durata settimane e tanti vertici andati a vuoto, nella sala dell'hotel Libyssonis alla presenza del governatore Solinas, Psd'Az, Lega, Udc-Cambiamo, Sardegna Vera, FI, FdI, Riformatori e una lista civica hanno chiuso sul nome che correrà per le comunali. Una riunione fiume incominciata alle 16 e portata avanti fino a tarda serata tra discussioni e dibattiti tra le diverse forze politiche, un braccio di ferro tra i partiti che spingevano per l'agronomo Giovanni Maria Carboni e altri che puntavano sull'ingegnere Alessandro Pantaleo che alla fine l'ha spuntata.

"Programmi al primo punto, organizzazione della coalizione e un nome unitario quello di Pantaleo emerso dopo un confronto attento e serrato - ha aggiunto Solinas - rispetto a numerose candidature emerse indice di uno schieramento che poteva mettere in campo tanti nomi validi".

M.P.
© Riproduzione riservata