CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

l'aggiornamento

Cossoine, test sierologici per la popolazione contro il coronavirus

Gli esami saranno effettuati nella sede dell'Avis
comune di cossoine (foto antonio caria)
Comune di Cossoine (foto Antonio Caria)

"I test sierologici rilevano gli anticorpi IgG e IgM prodotti dall'organismo in risposta all'infezione da parte del virus Sars-CoV-2. A differenza del tampone oro-faringeo, che ricerca direttamente il genoma virale e fornisce un'istantanea sull'infezione, i test sierologici raccontano la storia di una recente o pregressa esposizione al virus. I test sono inoltre certificati e validati dal Ministero della Salute. I risultati degli stessi saranno forniti in 24 ore e daranno la possibilità di conoscere le seguenti informazioni".

A rimarcarlo è l'amministrazione comunale di Cossoine guidata dal sindaco Sabrina Sassu che ha proposto alla cittadinanza, in collaborazione con al società "Il Quadrifoglio di Torralba", i test sierologici per individuare eventuali contagi da Covid-19 che saranno effettuati presso la sede dell'Avis, in Vicolo Vittorio Emanuele.

"I test sierologici - sottolineano gli amministratori - sono un'importante opportunità di prevenzione capillare e di ricerca scientifica sul territorio e che, al fine di agevolare tutti i cittadini che decidono volontariamente di sottoporsi all'indagine epidemiologica, intende mettere in campo tutti gli strumenti economici ed organizzativi necessari".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}