Sono arrivati dalla Spagna questa mattina alle 11.30, i primi passeggeri che a Porto Torres sono stati sottoposti ai test Covid. Da oggi è attiva anche nel porto turritano la postazione per i tamponi rapidi per i turisti in arrivo dai paesi a rischio.

Lo scalo è interessato da una sola rotta, quella proveniente da Barcellona sulla nave della compagnia Grimaldi. Tutti i passeggeri in arrivo dalla Spagna devono quindi sottoporsi al test e poi recarsi nel loro domicilio in attesa dell'esito.

In totale sono sbarcati 138 viaggiatori, di questi alcuni avevano già eseguito il tampone 72 ore prima di partire, mentre altri solo grazie ai punti territoriali hanno potuto evitare lunghe file usufruendo di un servizio veloce.

Questa mattina il sopralluogo del sindaco Sean Wheeler e dell'assessore Alessandro Derudas per ringraziare tutti gli operatori sanitari e il personale impegnato in questa opera di prevenzione e contrasto alla diffusione del coronavirus.

"Ricordo ai cittadini di seguire le regole di contrasto al Covid 19 - ha detto il primo cittadino - e di rispettare l'ultima ordinanza del Ministero della Salute, indossando le mascherine dalle 18 alle 6 anche nei luoghi pubblici quando non è possibile mantenere le distanze".
© Riproduzione riservata