Crolla il controsoffitto dell'aerostazione di Alghero e si rischia la tragedia a poche ore dalla riapertura dello scalo.

Alcuni pannelli laterali della hall centrale sono improvvisamente precipitati al suolo. Un finanziere in servizio sarebbe stato colpito ed è stato soccorso dal personale sanitario. Ora si trova in ospedale per gli accertamenti del caso.

Ancora da chiarire le cause del disastro. È probabile che si tratti di un difetto di installazione. I lavori erano stati eseguiti di recente, nel corso di un radicale restyling che ha interessato tutta l'aerostazione, nella zona commerciale.

LA SOGEAAL - "In merito al cedimento di un elemento decorativo del controsoffitto dello scalo di Alghero, la società di gestione dell'aeroporto, Sogeaal, esprime la propria solidarietà al militare che è stato colpito da alcuni detriti". La dirigenza dell'aeroporto ha avviato un'indagine per chiarire le cause del cedimento del controsoffitto, "i cui lavori - spiegano - sono stati realizzati a cavallo tra gli anni 2015 e 2016 da una ditta esterna".

L'aeroporto, in ogni caso, sarà regolarmente aperto nella giornata di domani. I vigili del fuoco lavoreranno incessantemente per ripristinare le condizioni di sicurezza nella main hall.
© Riproduzione riservata