Tre soli casi positivi in via di guarigione che fanno aprire le braccia alla speranza in una città che si appresta a diventare Covid-free. Un aggiornamento quasi quotidiano quello del sindaco Sean Wheeler che, ricevuto il documento ufficiale dell'Ats, comunica i dati sui contagi a Porto Torres.

"Quelli arrivati oggi fanno davvero ben sperare: i positivi a Porto Torres sono diventati tre - annuncia il primo cittadino - e ne approfitto per fare gli auguri a chi è guarito e un grande in bocca al lupo a queste tre persone, due donne e un uomo, che ancora perseguono nella lotta".

Nei giorni scorsi si contavano 20 casi di cittadini in isolamento domiciliare e altrettanti anziani della casa di riposo Biccheddu-Deroma. Ora si è passati da sei a tre casi infettati in pochi giorni, un calo significativo registrato dopo l'apertura della Fase 2 durante la quale sono stati segnalati raggruppamenti e violazioni alle regole anti-Covid, disposizioni sull'utilizzo di mascherine e guanti non rispettate. Ora si incrociano le dita e si spera nel buon senso delle persone. "Gioiamo, ma prego tutti di fare attenzione - aggiunge il sindaco- continuiamo a rispettare le distanze e le regole. Più facciamo attenzione e più in fretta torneremo alla normalità".
© Riproduzione riservata