Porto Torres ha una piccola eroina: si chiama Dafne. È una meticcia di appena un anno. La cagnetta ieri mattina ha salvato i suoi padroncini, Giorgia e Mattia, di 15 e 17 anni, abbaiando disperatamente a causa di un incendio che si era propagato verso le 11 all'improvviso in cucina e che rischiava di avvolgere rapidamente tutta l'abitazione.

La madre dei due fratelli, Santa Langella, casalinga di 41 anni (sorella del noto ex calciatore di Cagliari e Nazionale Antonio Langella), era uscita momentaneamente nelle vicinanze per fare alcune compere. La donna ha sentito le urla della figlia e si è precipitata a casa. Immediatamente sono stati allertati i vigili del fuoco, che sono giunti a tempo di record e hanno spento le fiamme. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri.

La vicenda si è conclusa quindi con tanto spavento, danni in casa, ma per fortuna per la famiglia Langella nessuna conseguenza. Tutto merito del coraggio e della prontezza di riflessi di Dafne, oltre che della bravura dei vigili del fuoco.
© Riproduzione riservata