A Sorso, popoloso paese della Romangia, procede spedita la liquidazione del bonus regionale da 800 euro a favore delle famiglie maggiormente colpite dalla pandemia. In poche settimane sono state liquidate 617mila euro e altre cifre sono attualmente in corso di erogazione. Una vera e propria boccata d'ossigeno per tante persone in difficoltà. Da rimarcare inoltre sul tema l'impegno e la dedizione di tutta la struttura comunale, che hanno lavorato celermente affinché queste somme venissero corrisposte nel più breve tempo possibile.

In paese, nel frattempo, la vita, tra mille cautele, torna alla normalità. Sono tante le attività commerciali che hanno riaperto i battenti e anche graditi appuntamenti come il mercatino degli ambulanti rifanno parte dell'agenda dei sorsensi. Il paese inoltre è Covid free. L'ultimo caso, un operatore sanitario di una quarantina d'anni, è ufficialmente guarito, dopo settimane di quarantena nella propria abitazione.

Lo scorso 15 maggio a Sorso erano 4 i casi di positività al Covid 19, ma in totale, al picco della pandemia, se ne sono verificati 15.

"Sono tutte notizie molto positive.- afferma il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas - Il peggio sembra passato, grazie all'abnegazione e al sacrificio di tutti. Continua quindi il graduale ritorno alla vita di tutti i giorni dei concittadini. Abbiamo comunque il dovere di continuare in questa direzione, senza fare polemiche, come avvenuto sinora, e rispettando le regole".
© Riproduzione riservata