Aumenta il numero dei contagi a Porto Torres: si passa da 23 a 30 persone positive al tampone.

L'aggiornamento è stato comunicato dal sindaco Sean Wheeler: "I numeri ufficiali confermano che trenta persone hanno contratto il virus Covid-19, mentre altre 17 persone hanno avuto contatti con i casi infettati. Sono quindi in totale 47 le persone sottoposte al regime di quarantena".

A fornire il report al Comune di Porto Torres è l'Azienda per la tutela della salute che rende noto che, tra tutti i tamponi effettuati, nove sono risultati negativi. Due, invece le persone decedute a causa del coronavirus.

All'interno della Casa di riposo Biccheddu-Deroma la situazione è stabile: si contano 22 ospiti positivi al Covid-19, più un decesso nei giorni scorsi. Tra gli infettati, 19 ospiti e 3 operatrici su 14 dipendenti tra ausiliari e operatrici socio-sanitarie in servizio ora in isolamento domiciliare. Dieci donne su 16 ospiti hanno contratto il virus, mentre tra gli uomini 9 su 12 sono Covid-positivi. Uno di loro si trova ricoverato nel reparto Malattie infettive a Sassari.

Il primo cittadino invita la popolazione a continuare a rispettare le disposizioni in materia di contrasto al Covid-19 e ad utilizzare i dispositivi di sicurezza, mascherina e guanti, quando si entra in un supermercato.
© Riproduzione riservata