Un atto vandalico e sacrilego quello avvenuto nella notte nel piazzale Padre Pio a Porto Torres, tra via Piemonte e via Lombardia, dove si trova posizionata la statua del monaco santificato da Papa Wojtyla.

Ignoti hanno preso di mira la foto, stracciata dalla cornice collocata ai piedi della statua. E come se non bastasse hanno distrutto i rosari e strappato le piantine dai vasetti, curate dai devoti e dai residenti del quartiere Satellite.

Nessun rispetto dei valori, un gesto ignobile che non privilegia la buona coscienza. Solo un anno fa, i vandali avevano sottratto la croce che il Santo di Pietrelcina nel suo piedistallo teneva nella mano sinistra, e ancora una volta avevano stracciato di dosso al Santo i rosari votivi, ridotti in piccoli pezzi e buttati per strada.

"Un gesto che parla da solo - lamentano i residenti - e al di là del Santo e delle credenze religiose, è comunque uno spettacolo vergognoso". In pochi minuti alcuni fedeli hanno sistemato le piantine, informando dell'atto vandalico le forze dell'ordine che indagano sull'accaduto.
© Riproduzione riservata