Controlli nelle scuole a Sassari da parte della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine, che hanno operato insieme ai Cinofili della Polizia di Stato.

Il luogo scelto per una nuova attività di repressione e prevenzione dello spaccio di stupefacenti è stato l'istituto tecnico professionale IPIA di via Grazia Deledda.

Gli agenti in borghese si sono confusi tra il personale della scuola e hanno notato il comportamento sospetto di un giovane. Insieme ad altri ragazzi, quando ha capito che si trattava di poliziotti, ha poggiato su un termosifone un borsello e poi, in tutta fretta, si è allontanato.

All'interno dell'oggetto è stata ritrovata della marijuana e altri piccoli quantitativi sono spuntati fuori dall'interno della spalliera di una sedia, nel piede di un’altra sedia e sopra un armadio di una delle aule.

Il minorenne è stato accompagnato a casa per una perquisizione autorizzata dal pm e poi denunciato per detenzione e spaccio di stupefacenti, infine affidato ai genitori.

In totale, sono stati controllati 14 studenti e messi sotto sequestro circa 6 grammi di sostanza stupefacente.

(Unioneonline/s.s.)