CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

la ricorrenza

Sassari festeggia il patrono della Polizia Locale

La messa sarà celebrata alle 11 da monsignor Gian Franco Saba nella chiesa di San Pietro in Silki
il comandante della polizia locale (foto m pala)
Il comandante della Polizia locale (foto M. Pala)

La chiesa di San Pietro in Silki ospiterà domani, lunedì 20 gennaio, la cerimonia per celebrare la festa della Polizia locale e il suo santo patrono, san Sebastiano. La messa in programma alle 11 verrà celebrata dall'arcivescovo di Sassari monsignor Gian Franco Saba. Il coro di Usini curerà i canti durante la messa.

Parteciperanno alla cerimonia religiosa le massime autorità provinciali, civili e militari. In chiusura saranno consegnati gli encomi al personale che si è distinto per atti di merito. In una città dinamica come Sassari, con oltre 100 mila abitanti, la sicurezza e il rispetto per le regole consentono uno sviluppo sociale e culturale.

Lo scorso anno nel territorio comunale di Sassari, si sono registrati 964 incidenti, di cui 7 mortali: 376 hanno provocato danni alle persone e 581 ai veicoli. Nell'ultima audizione della commissione Attività Produttive convocata a Porto Torres, il comandante della Polizia Locale di Sassari, Gianni Serra, aveva dichiarato: "È evidente che il nostro organico prevede 180 unità ma purtroppo è composto da soli 126 unità, quindi siamo pochi per rispondere al nostro territorio, anche se fare rete con altri Comuni è fondamentale per costituire un Corpo di Polizia della Rete Metropolitana".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...