Due giovani fidanzati sono stati arrestati dalla Guardia di finanza di Alghero per spaccio di droga.

Una pattuglia delle Fiamme gialle li ha fermati qualche giorno fa nel centro storico per un normale controllo di routine. I militari avevano notato che poco prima il giovane aveva gettato un involucro sotto un'auto. Una volta recuperato, all'interno sono stati trovati oltre 20 grammi di cocaina.

A quel punto è stato deciso di approfondire i controlli sulla macchina dai quali sono saltati fuori alcune dosi di marijuana pronte per essere venduti.

Le abitazioni dei due ragazzi - lei 23enne originaria di Sassari ma tempo residente in città, e lui 26enne algherese - sono state perquisite. Le attività hanno consentito di individuare due veri e propri market dello spaccio, in cui venivano confezionate e nascoste diverse tipologie di droga.

Anche grazie al fiuto del cane antidroga Efrot, sono stati complessivamente sequestrati oltre mezzo chilogrammo di marijuana, alcune pastiglie di ecstasy (MDMA), oltre 100 grammi di hashish, tre bilancini di precisione, materiale da confezionamento delle dosi e denaro contante per oltre 5.000 euro, ritenuto provento dell'attività di spaccio.

La coppia è stata trasferita al Carcere di Bancali.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata