Cadono grossi massi da una vecchia casa diroccata a Porto Torres. Una pietra di grosse dimensioni che ha messo in pericolo l'incolumità delle persone. Distaccamenti dal muro di una abitazione fatiscente realizzata in tufo, con calcinacci e detriti che hanno invaso il marciapiede. Altri sassi sono finiti sulla strada.

L'immobile, un'abitazione privata abbandonata, si affaccia in via Cavour al civico 76 dove nei giorni scorsi si è verificato il cedimento, un pericolo per le persone che potevano trovarsi a passare lì vicino. Ma, fortunatamente, al momento nel luogo in cui parte del muro è franata nessun veicolo e nessun pedone è stato coinvolto.

Probabilmente a causa delle infiltrazioni d'acqua o per un cedimento strutturale dovuto all'età, la casa incustodita presenta evidenti segni di stabilità precaria, tanto che sono a rischio ulteriori distaccamenti dalle pareti della facciata.

Il maltempo e in particolare il forte vento hanno favorito i distacchi. I residenti della zona sostengono che "sarebbe necessario un intervento urgente per la messa in sicurezza dell'edificio, isolando momentaneamente la zona con una transenna, che però non deve trasformarsi in un intervento permanente".
© Riproduzione riservata