L'ex Cotonificio di Alghero diventerà un centro polivalente, con sale conferenze, laboratori polifunzionali e modulari, grandi spazi espositivi, accoglienza, giochi per bambini e spazi per le famiglie.

L'Amministrazione di Alghero ha oltre tre milioni di euro disponibili per la riqualificazione dell'area, nel quartiere di Sant'Agostino, da diversi anni in forte stato di degrado.

Ieri il sindaco Mario Conoci ha riunito i tecnici e il responsabile del procedimento, alla presenza anche del consigliere comunale Roberto Trova, per verificare lo stato dell'iter che è stato riattivato e che dovrà ancora essere oggetto di riscontro presso gli uffici regionali.

L'esame del progetto (foto Fiori)
L'esame del progetto (foto Fiori)
L'esame del progetto (foto Fiori)

Lunedì prossimo è intanto previsto un secondo incontro con i progettisti e l'assessore Antonello Peru. L'immobile, attualmente in completo stato di abbandono, può ora imboccare la strada in discesa del recupero funzionale ai fini culturali e sociali, come nei programmi dell'Amministrazione comunale fin dalla sottoscrizione dell'intesa istituzionale firmata con la Regione nel febbraio 2007.
© Riproduzione riservata