Sensi unici in via Sandro Pertini e via Emilio Lussu. Saranno effettuate mercoledì 20 novembre, meteo permettendo, le ultime attività propedeutiche all'attivazione del senso unico nelle due vie.

Gli operai rimuoveranno le coperture dalla segnaletica verticale e completeranno quella orizzontale.

L'ordinanza sindacale, mai resa esecutiva, era stata disposta nel novembre 2017 per riorganizzare della viabilità in alcuni punti della città al fine di permettere il passaggio in viale Emilio Lussu della nuova linea dell'Atp.

Il comune, in seguito agli accordi con l'Azienda trasporti pubblici, aveva deciso di modificare il traffico veicolare nelle due vie. L'obiettivo era infatti permettere il passaggio della nuova linea Atp in viale Emilio Lussu, dove l'autobus effettua due fermate. Nello specifico, come previsto dall'ordinanza comunale, via Emilio Lussu diventerà a percorrenza mono-direzionale lungo la direttrice viale della Libertà - via Balai, mentre via Sandro Pertini si potrà percorrere lungo la direttrice inversa, cioè via Balai - viale della Libertà. L'obiettivo è quello di incrementare il numero dei parcheggi.
© Riproduzione riservata