CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

la voragine

Maltempo, crolla la pista ciclabile che collega Sorso alla Marina

Impressionante la voragine che si è aperta lungo il percorso

Il maltempo dei giorni scorsi ha fatto crollare un tratto della pista ciclabile che collega Sorso alla Marina. Un'impressionante voragine si è aperta lungo il percorso, all'altezza di un canalone che raccoglie le acque piovane.

Stamattina sul posto sono intervenuti uomini e mezzi della Provincia di Sassari, che ha la competenza sulla strada, per mettere in sicurezza il tratto crollato, avvalendosi anche della collaborazione dell'ufficio tecnico del comune di Sorso.

La messa in sicurezza si è resa delicata per via della presenza di un cavo di alta tensione ai bordi della voragine, che l'Enel in queste ore ha comunque provveduto a disattivare. I lavori dovrebbero durare un paio di giorni,dopo di che si dovrebbero aprire le procedure per il ripristino e la fruizione della pista.

Nel frattempo si azzardano le prime ipotesi sul crollo. Un tecnico coinvolto nei lavori spiega "Probabilmente l'acqua piovana abbondante ha dissodato il basamento e la terra su cui poggiava la pista, che quindi ha ceduto".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...