Stamattina, durante i lavori di posa della fibra ottica in via Monte Grappa, realizzati da Open Fiber a Sassari, sono stati tranciati i cavi di collegamento dell'intero sistema informativo ospedaliero dell'Aou di Sassari.

Questo ha provocato il rallentamento delle operazioni da parte di tutti gli operatori nell'accettazione dei pazienti, dalle casse ticket ai laboratori analisi, dal pronto soccorso ai reparti.

Nel pomeriggio le strutture ospedaliere sono tornate alla normalità grazie alla soluzione adottata dall'azienda.

L'interruzione dei servizi applicativi e della connettività di rete ha interessato gli sportelli di cassa ticket, i laboratori di analisi, la farmacia ospedaliera del Palazzo Rosa e tutto l'ospedale civile di via Enrico De Nicola.

A essere isolate, inoltre, sono state anche le cliniche di viale San Pietro con le casse ticket, i centri prelievi e i relativi reparti. Ripercussioni si sono registrate anche sul sistema amministrativo di registrazione protocollo in ingresso.

La ditta che sta realizzando i lavori per Open Fiber si è da subito messa all'opera per riparare il danno, assicurando la conclusione delle operazioni di ripristino per il tardo pomeriggio di oggi.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata