CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

la lettera

"Sì a un tavolo strategico per l'Asinara", l'impegno di Fois

Le parole dell'amministratore della Provincia di Sassari
l asinara (foto l unione sarda pala)
L'Asinara (foto L'Unione Sarda - Pala)

L'amministratore della Provincia di Sassari, Pietro Fois, accoglie con favore la proposta presentata dal vicepresidente del parco dell'Asinara Antonio Diana in merito alla convocazione di una tavolo strategico per l'isola parco.

Un confronto aperto a tutte le istituzioni del territorio con l'obiettivo finale di trovare soluzione condivise per le problematiche dell'isola parco.

Nella lettera inviata a Diana, l'amministratore straordinario della Provincia sottolinea l'intendimento dell'ente provinciale di essere parte attiva nelle fasi di programmazione che interessano l'attività di gestione dell'Ente Parco. "Parliamo di una risorsa e un attrattore per tutto il territorio del nord ovest - dice - ed è opportuno dare impulso allo sviluppo strategico del Parco dell'Asinara anche attraverso un nuovo modello di governance che sappia mettere insieme gli attori locali con quelli regionali e nazionali". Pronta ad assumere un ruolo di coordinamento, la Provincia intende attivare sin da subito i propri uffici per animare gli incontri con i diversi attori istituzionali.

"Già dalla prossima settimana - questo l'impegno assunto dall'amministratore straordinario della Provincia - è mio intendimento concordare con gli altri rappresentanti della Comunità del Parco, del Consiglio Direttivo e tutti gli Assessori Regionali competenti per materia un incontro al fine di pianificare le prime azioni necessarie per dare vita al tavolo".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...