Scritte offensive contro il primo cittadino sono apparse questa mattina nei giardini del Parco giochi di San Gavino. "Sean Whelen americano acqudidosos, il sindaco drogato" si legge sul messaggio anonimo scritto sul cartello all'ingresso del parco privo da tempo di vigilanza e di controlli sugli ingressi.

Le scritte con evidenti errori ortografici, lasciate con un pennarello nero, sono riportate anche a lato di uno scivolo all'interno dell'area giochi: "La popolazione: dimettiti drogato, basta", una frase firmata "M Lupo".

In quell'area sempre aperta, dove alcune persone hanno trovato riparo nella notte, regnano l'incuria e il degrado.

Le scritte sul cartello al parco giochi (foto L'Unione Sarda - Pala)
Le scritte sul cartello al parco giochi (foto L'Unione Sarda - Pala)
Le scritte sul cartello al parco giochi (foto L'Unione Sarda - Pala)

"Non è la prima volta che qualcuno mi fa avere dei messaggi offensivi e probabilmente non sarà l'ultima - commenta il sindaco Sean Wheeler - e condanno fermamente questi gesti, ma all'autore rispondo con apertura e distensione e gli dico che ci sono modi più utili e civili per confrontarsi, senza dover danneggiare i beni pubblici".

L'inchiostro si lava via ma resta comunque un atto vandalico che si ripete per l'ennesima volta violando, questa volta, uno spazio frequentato dalle famiglie e in particolare dai bambini. Il primo cittadino ha già provveduto ad avvertire i carabinieri mentre una pattuglia della Polizia Locale si è recata sul posto per eseguire i rilievi di legge, e rimuovere le scritte.
© Riproduzione riservata