Tragedia questo pomeriggio in una villetta di Foxi, a Quartu: un bambino di 3 anni e mezzo è morto nella piscina privata dell'abitazione.

Il piccolo è annegato e i soccorsi del 118 sono stati inutili: medici e infermieri hanno tentato a lungo di rianimarlo, senza riuscirci.

Sul posto, dopo l'allarme, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Quartu e i militari del radiomobile della compagnia che hanno avviato le indagini per fare piena luce sull'accaduto.

Da una prima ricostruzione, al momento della tragedia il bimbo era con la sua famiglia, di nazionalità ucraina, e con un'altra famiglia di amici - otto persone in tutto - all'interno della villetta, dove si stava celebrando un matrimonio di rito ortodosso, dopo il rito civile, celebrato in mattinata in Comune, a Quartu.

Sembra che il piccolo stesse giocando a bordo piscina, in costume da bagno. Poi, forse, una caduta, in seguito alla quale il piccolo avrebbe battuto la testa, finendo in acqua.

Sono stati i genitori ad accorgersi di quanto era accaduto, ma i soccorsi sono risultati vani.

Nella villetta è anche arrivato il medico legale, per eseguire tutti gli accertamenti del caso sul corpicino della vittima.
© Riproduzione riservata