Si sono conclusi in giornata i test con i tamponi antigenici rapidi nelle scuole di Settimo San Pietro. 351 i tamponi effettuati fra i ragazzi delle elementari e medie, il personale scolastico e i docenti. Si è sottoposto al test anche il personale della scuola dell'infanzia: un solo caso positivo da valutare però col test molecolare.

La campagna di screening con i tamponi antigenici rapidi proseguirà nel pomeriggio di domani in Municipio. Possono aderire tutte le fasce di età della popolazione locale. I test saranno effettuati in base all'ordine di prenotazione e fino all'esaurimento della scorta di tamponi.

La scorsa settimana si sono sottoposti al test oltre seicento ultra sessantenni: sei sono risultati positivi. Per due di loro i test molecolari successivi hanno escluso la positività.