Tra lavori in corso e progetti appena appaltati, il Comune di Senorbì sta investendo quasi tre milioni di euro. Al via una serie di cantieri per la realizzazione delle opere pubbliche. "Per quanto riguarda edifici scolastici, strade e locali comunali abbiamo fatto il pieno di finanziamenti", dice il sindaco Alessandro Pireddu. Gran parte delle risorse (885mila euro) sono arrivate attraverso il bando Iscol@ per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico e la ristrutturazione della scuola dell'infanzia, per la messa in sicurezza e l'adeguamento alle norme antincendio di elementari e medie, per la fornitura di giochi (per l'asilo) e arredi per le scuole di ogni ordine e grado. L'adeguamento degli infissi della scuola materna invece è stato finanziati (15mila euro) dal ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Sono stati appena appaltati i lavori di sistemazione della casa di riposo Papa Giovanni XXIII per un investimento complessivo che sfiora il mezzo milione. Stanziati inoltre 50mila euro per migliorare la viabilità urbana e altri 50mila per dotare il Comune di un impianto fotovoltaico. La stessa cifra impiegata per dotare il campo sportivo in via Brodolini di un impianto di illuminazione di ultima generazione e a basso consumo energetico. Oltre 100mila euro verranno spesi per far partire i nuovi cantieri occupazionali per la sistemazione di strade e locali pubblici.