CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

buone notizie

Selegas ritorna Covid-free: tutti guariti i cittadini positivi

Il sindaco Piras: "Non dobbiamo però abbassare la guardia"
alessio piras (foto concessa)
Alessio Piras (foto concessa)

Nel fine settimana arriva una notizia capace di infondere una buona dose di fiducia e speranza in tutta la Trexenta.

A Selegas sono tutti guariti i cittadini positivi al Covid-19. "Dagli ultimi aggiornamenti ricevuti, a oggi nel nostro territorio comunale non risulta nessun caso di positività al Covid-19 - dice il sindaco Alessio Piras -, non per questo però dobbiamo abbassare la guardia. Continuiamo a rispettare le regole e siamo fiduciosi".

L'amministrazione comunale invita i cittadini a osservare scrupolosamente le disposizioni in tema di distanziamento sociale, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto nei casi in cui si presentino possibilità di assembramenti, igienizzare di frequente le mani e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali. Sino a pochi giorni fa a Selegas risultavano quattro persone contagiate, poi diventate tre in seguito alla guarigione di una di loro. "Riguardo queste situazioni non avevamo comunicazioni ufficiali, ma solo segnalazioni da parte degli stessi interessati", ricorda Piras, che è sempre rimasto in contatto con i cittadini contagiati e con le loro famiglie.

"Tutte le persone coinvolte sono rimaste in isolamento per oltre due settimane", conclude il primo cittadino. Le norme anti-contagio hanno funzionato: oggi Selegas è nuovamente paese Covid-free.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}