CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la nomina

Sinnai, frate Angelo Lecca sarà diacono a Genova

Il 3 ottobre la cerimonia alla presenza dell'arcivescovo Marco Tasca
la chiesa parrocchiale di sinnai (foto andrea serreli)
La chiesa parrocchiale di Sinnai (Foto Andrea Serreli)

Diventerà diacono nella chiesa cattedrale di San Lorenzo, a Genova. Fra Angelo Lecca di Sinnai, il 3 ottobre, riceverà il grande dono dall'arcivescovo della città ligure monsignor Marco Tasca.

Fra Angelo non ha dimenticato le sue radici e la sua parrocchia di Santa Barbara, mandando una lettera, pubblicata dalla chiesa locale.

"Sono fra Angelo. Grazie alla mia famiglia, a voi carissimi amici della mia bella parrocchia di Sinnai. Grazie ai diversi sacerdoti e parroci che il Signore ha messo sul mio cammino di vita, ho consacrato tutta la mia vita a Dio come frate cappucino. Sono molto felice di questo Oggi il Signore mi chiama a confermare ancora di pià la mia vita al servizio col diaconato e ad amare tutti solo con il cuore e la mente di Dio".

Fra Angelo si rivolge poi a tutti i compaesani: "Pregate per me. Un grazie di cuore a tutta la mia comunità parrocchiale".

Lecca è ancora conosciutissimo in paese. Il parroco di Sinnai, don Alberto Pistolesi, ha annunciato la sua ordinazione a diacono direttamente sull'altare durante una delle ultime messe.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}