Diventerà diacono nella chiesa cattedrale di San Lorenzo, a Genova. Fra Angelo Lecca di Sinnai, il 3 ottobre, riceverà il grande dono dall'arcivescovo della città ligure monsignor Marco Tasca.

Fra Angelo non ha dimenticato le sue radici e la sua parrocchia di Santa Barbara, mandando una lettera, pubblicata dalla chiesa locale.

"Sono fra Angelo. Grazie alla mia famiglia, a voi carissimi amici della mia bella parrocchia di Sinnai. Grazie ai diversi sacerdoti e parroci che il Signore ha messo sul mio cammino di vita, ho consacrato tutta la mia vita a Dio come frate cappucino. Sono molto felice di questo Oggi il Signore mi chiama a confermare ancora di pià la mia vita al servizio col diaconato e ad amare tutti solo con il cuore e la mente di Dio".

Fra Angelo si rivolge poi a tutti i compaesani: "Pregate per me. Un grazie di cuore a tutta la mia comunità parrocchiale".

Lecca è ancora conosciutissimo in paese. Il parroco di Sinnai, don Alberto Pistolesi, ha annunciato la sua ordinazione a diacono direttamente sull'altare durante una delle ultime messe.
© Riproduzione riservata