Il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni, dopo il caso del primo cittadino positivo al Covid-19 e adesso ricoverato al Santissima Trinità di Cagliari, ha disposto la chiusura di tutte le scuole da domani sino a sabato 3 ottobre.

Sulla sua pagina Facebook Murgioni ha spiegato che "il monitoraggio ancora in corso ha evidenziato un numero rilevante di persone venute a contatto con la persona interessata ed in particolare con componenti familiari in età scolastica".

Per questo "in attesa di avere riscontri più dettagliati ho ritenuto opportuno sospendere temporaneamente le attività didattiche delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria".

Nel frattempo, prima della riapertura, si provvederà alla sanificazione degli istituti scolastici.