Il Dipartimento di prevenzione Sud Sardegna dell'Ats ha comunicato che in totale i casi di positività al Covid-19 all'interno del territorio comunale di Siurgus Donigala sono quattro. Due nuovi casi sono stati riscontrati nella giornata di oggi, in seguito ai tamponi effettuati nelle scorse ore.

Il sindaco Antonello Perra è stato immediatamente informato sia dall'azienda sanitaria che dalle persone direttamente interessate, le quali sono in isolamento e stanno bene. L'Ats sta monitorando la situazione: sono in corso tutte le verifiche per ricostruire la rete di contatti avuti dalle persone positive, predisponendo a tutela di tutti pur in assenza di sintomi le misure della quarantena con sorveglianza attiva.

"Invito la cittadinanza a continuare a osservare le disposizioni in tema di distanziamento fisico, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto nei casi in cui si presentano possibilità di assembramenti, igienizzarsi di frequente le mani e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali, senza creare panico o divulgare notizie non veritiere", ha detto il sindaco Antonello Perra.
© Riproduzione riservata